Parte la campagna elettorale

gennaio 29, 2018 | blog | di Valeria | 0 Commenti

La squadra è pronta, le liste sono state consegnate e parte ufficialmente la nostra campagna elettorale.
Provo la stessa emozione di 5 anni fa, lo stesso senso di responsabilità, tremavo allora e ho tremato oggi.
La stessa passione di quando, ormai un po’ di anni fa, tra i banchi di scuola, iniziai a muovere i primi passi nel movimento studentesco. Allora come oggi combattevo perché non sopportavo di vedere tante cose non andare per il verso giusto, mi indignavo di fronte all’indifferenza e all’apatia.

Ringrazio i tanti che mi hanno dato il loro appoggio in questi anni, chi mi ha sostenuto in questo lungo percorso. Ringrazio chi oggi, pur non avendo avuto la possibilità di tornare nelle istituzioni e nonostante tante amarezze, continuerà a dare una mano per quella grande comunità di uomini e donne che è il Partito Democratico.
Oggi dopo 5 anni alla Camera sono onorata e sento allo stesso tempo la grande responsabilità di rappresentare il Pd in due terzi della #Campania e in particolare di guidare, subito dietro il segretario Renzi, la lista nella città di #Napoli e in gran parte dell’area metropolita dove ho lavorato in tutti questi anni.
Sono convita che il Partito Democratico è davvero l’unica e in ogni caso la più grande forza riformista in grado di guidare le nostre comunità che oggi sono affaticate, disilluse e provate da anni difficili, verso tempi migliori e verso un futuro più giusto.
Tante sono le cose fatte, tante ancora quelle che vogliamo e dobbiamo fare e le possiamo fare solo noi. Ha ragione Matteo Renzi, abbiamo la squadra migliore e abbiamo il dovere di mettere il meglio di noi dentro questa sfida, al di là dei sondaggi, delle demagogie e delle mode del momento. Del resto il bello della politica è quello di poter lavorare per cambiare il corso delle cose non certo quello di assecondare il vento.

Io ci credo e anche in questa sfida darò il meglio di me per provarci. Ma da soli non si arriva da nessuna parte, quindi, ancora una volta, chiederò una mano a tutti voi per aiutare il Pd a giocarsi questa partita fino in fondo, avendo nella testa e nel cuore il futuro di Napoli, della Campania e dell’Italia.
Intanto davvero grazie, un grazie di cuore a tutte e tutti.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*